Multimedi@mbiente: Marianna Accardi presenta il progetto in Synestesinet

Data 4/2/2004 9:25:48 | Argomento: synestesinet

Scuola Elementare 3° Circolo Didattico, Castelvetrano, Trapani.

Le classi che partecipano a SYN sono due classi seconde di bambini vivaci e desiderosi di partecipare. I genitori son d'accordo così come le mie colleghe Enza e Pina che mi collaboreranno riguardo i contenuti;
l'unico problema è che sarà difficoltoso per me gestire 23 alunni per volta con dieci postazioni multimediali comunque pensavo di organizzare le videoconferenze attraverso il portatile della scuola ed il videoproiettore in modo tale che tutti possano vedere. Visto che gli altri percorsi sono già iniziati pensavo di inserire un altro ramo nella mappa dal titolo Multimedi@mbiente in modo tale che noi siculi possiamo analizzare un ambiente a noi vicino che è il MARE, gli altri che vorranno collaborare con noi potranno inserire altri ambienti in modo tale da avere una mappa ambientale che vada dal nord al sud ITALIA coinvolgendo più scuole di ambienti diversi.
Le attività previste saranno disegni, ascolto di suoni da fare a Selinunte in primavera, conoscenza della flora marina e rappresentarla graficamente e della fauna del Canale di Sicilia; inoltre verranno effettuate escursioni guidate a Selinunte. Infine verranno stabilite quali sono le cause dell'inquinamento del nostro mare.
Il tutto confluirà con sinergia accompagnata da un pizzico di follia.

marianna.accardi@tin.it



Questa notizia proviene da synestesinet
http://www.folle-mente.it/syn2004

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.folle-mente.it/syn2004/article.php?storyid=25