Cerca
Menu principale


synestesinet : doppio incontro
Inviato da mariross su 13/5/2004 0:50:18 (2439 letture)

Eh sì! Proprio ieri mattina c'è stato un doppio incontro di classi della scuola elementare di Castelvetrano(TP) e la classe seconda della scuola elementare di Castel Del Piano (GR)... tanto era la curiosità mostrata dai bambini siculi che con ansia attendevano la sorpresa che aspettavano da giorni di vedere on line.




Beh una sorpresa c'è stata anzi due.... una è stata quella di poter colloquiare via chat con i compagni toscani con i quali si sono scambiati saluti e si sono presentati; la seconda è stato lo stupore manifestato e la grande gioia nel vedere sul lotto da loro richiesto ai gestori di Italcity un bellissimo Galeone da loro ideato e da me, dalla maestra Pina ed Enza che ci hanno aiutato in questa fantastica avventura.


Anche i compagni toscani sono stati molto felici di vedere il galeone sul mare virtuale di IC. Beh tutto ciò è stato possibile grazie all'aiuto ed al coinvolgimento di tre collaboratori fedeli: Rolf che mi ha catapultato dentro IC, Donatella che mi ha fatto delle vere e proprie lezioni on line (sono stata un'alunna modello eheheh!) ed il prof Gio come lo amano chiamare i miei bambini che ha avuto anche lui un ruolo simpatico e di grande aiuto. Il galeone su IC verrà arricchito di tanti oggetti secondo una logica tutta nostra in base al lavoro come è stato svolto in classe e durante le escursioni.... le pagine Web sono quasi pronte dove il nostro lavoro sul mare il Canale di Sicilia e la Riserva Naturale Orientata "Foce del fiume Belice" viene descritto fase per fase.

Se volete venire a visitarci vi dò le coordinate della località del galeone così potete ammirare tutte le follie che io, Gio e Dony stiamo combinando!!!
Vi aspettiamo!!!!

28N 69W

Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.



Login


Il progetto | Faq | Contatti

www.follemente.it  |  Design by SevenDays Design